Salute donnaSport

Personal Training ed Osteopatia

Personal Training e salute a 360°. Rispondiamo ai vostri dubbi.

 

Lugano, immersa nelle bellissime montagne ticinesi, gode di una vista ed un clima fantastico, ideali per una moltitudine di sport all’aria aperta. Molte persone, di varie età e per varie ragioni, scelgono sempre più spesso di farsi seguire da un Personal Trainer per ottenere i migliori risultati in massima sicurezza. Nonostante questo impegno costante in studio visito spesso pazienti sportivi e sani con problematiche insorte nel corso degli allenamenti in maniera progressiva o acuta. Un caso? Spesso le cause sono relativamente semplici ma tali comunque da richiedere un intervento diagnostico e di correzione manuale.

Mi alleno 4 volte a settimana rinforzando tutto il corpo: Sto sbagliando qualcosa? Ho sempre quel fastidioso mal di schiena che non mi passa…

Se leggete questo articolo è probabilmente perché vi siete posti la stessa domanda, avete iniziato da poco questo sport o avete aumentato il ritmo di allenamento. Per questa ragione il Dott.Faverio, in sinergia con Heidi Elkjaer, Personal Trainer di Lugano, hanno deciso di chiarire alcuni dubbi di molti utenti.

I problemi più frequenti che incontriamo, da correggere con una sinergia di trattamento Osteopatico ed un esercizio terapeutico mirato sono solitamente:      ✓ Cervicalgia e mal di schiena.   ✓ Squilibrio del bacino.    ✓ Dolore a ginocchio, anca e caviglia.   ✓ Postura scorretta.   ✓ Tensioni muscolari.

Capire la cause più frequenti di infortunio è fondamentale, cosi come una visita di controllo specifica con il proprio Osteopata cosi da valutare il  problema a 360° e proseguire gli allenamenti con minor rischio e senza dolore. Ma è davvero cosi semplice? Lo renderemo semplice!  Una sinergia completa tra la vostra Personal Trainer e l’Osteopata permetteranno di decidere un iter di esercizi e trattamento mirati e complementari alle sue uniche esigenze. In questo modo nulla sarà tralasciato ed i risultati saranno più rapidi, visibili, e senza dolori.

➜ Contatta lo studio per info & prenotazioni.

➜ Contatta Heidi Elkjaer per iniziare un piano di allenamento mirato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu