Pilates ed Osteopatia. Due discipline in sinergia per un corpo in salute.

È un dato di fatto: Negli ultimi anni il Pilates è letteralmente esploso. Dalle grandi metropoli mondiali alla nostra Lugano, ovunque si è visto un aumento esponenziale dei centri Pilates e degli iscritti a questo affascinante disciplina. Molte persone, di varie età e professione, scelgono sempre più spesso il Pilates come alternativa alla classica palestra. Cosa comporta tuttavia una così rapida diffusione? Come Osteopata specializzato in Biomeccanica Sportiva (e prima Fisioterapista) visito spesso soggetti sani con problematiche insorte, in maniera progressiva o acuta, nel corso degli allenamenti. Attenzione, questo non significa “Il Pilates è pericoloso & fa male”. Tutt’altro: Io stesso lo consigliavo anzi dal lontano 2008 come connubio dell’attività terapeutica per un risultato a 360°.

Stavo pensando di iniziare Pilates, me ne hanno parlato benissimo ma… Sarà adatto a me ed alla mia schiena? Cosa devo fare? A chi rivolgermi?

Se leggete questo articolo è probabilmente perché vi siete posti la stessa domanda. Per questa ragione il Dott.Faverio, in sinergia con Marta Bestetti, del Centro Timeless Pilates di Lugano, hanno deciso di chiarire alcuni dubbi di molti utenti.

➜ continua la lettura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu